
Confetture tra fantasia e tradizione
“Sapori Speciali” è una impresa artigianale fondata da Mariella Lambertucci, che imprime il suo tocco fantasioso ai suoi prodotti: dalle confetture più convenzionali alle ricette tradizionali di conserva, passando da sperimentazioni da gourmet, ciascuna referenza è speciale e realizzata manualmente.
L’identità visiva e il packaging progettato intendono comunicare questa attitudine essenziale ma non banale: il carattere tipografico che richiama alle macchine da scrivere e il decoro a forma di seme conferiscono un tocco artigianale al layout e al contempo ne consolidano l’identità. Per enfatizzare il carattere dei prodotti sono state create tre linee commerciali:
- Pri.Mari – “Mai più senza”, con le referenze più autovendenti dell’azienda.
- Estro – quelle confetture dal sapore più eccentrico e sperimentale, per palati sofisticati.
- La Selezione di Mariella – ricette autentiche tramandate in famiglia e realizzate con cura e rispetto della tradizione.
Per i punti vendita sono stati progettati espositori in legno brandizzati (realizzati da Gigetto 1910 sotto la direzione artistica di Gianpiero) e immagini promozionali auto-reggenti con illustrazioni del prodotto insieme ad accostamenti culinari.
Il punto vendita, onctenente una selezione dei migliori prodotti tradizionali delle Marche, è stato arredato con stile minimale ed essenziale, per aiutare il consumatore nella scelta dei tanti prodotti.
Progettazione etichette e confezioni da stampare internamente.
Semplicità ed efficienza per un layout grafico minimale e moderno.
Progettazione al fianco dei titolari dell'impresa artigianale per ottimizzare le risorse di stampa.
Dettagli
Recent cases

Brand Identity “Scuola 9 Armonie”
La Scuola 9 Armonie, fondata da Maurizio Cini nel 1998 è un riferimento a livello internazionale nel vasto mondo delle arti marziali; soprattutto è una scuola ambasciatrice dello stile autentico e tradizionale del Kung Fu cinese e tibetano.

Packaging “AmaroBi”
Il progetto di AmaroBi, il cui nome nasce dalla crasi tra “Amaro” e ristorante “GastroBi”, è ispirato alle antiche e preziose ampolle farmaceutiche, dipinte a mano con il nome dell’erba al suo interno, cosi come Il carattere “bodoniano”, impreziosito da alcuni dettagli delle lettere, e la sagomatura dell’etichetta.