Ispirati da un maestro del Design

Il 19 Ottobre 2020 scompare Enzo Mari, designer visionario e coraggioso. Dopo aver googlato la sua biografia, scopro che uno dei giochi più iconici degli anni’60, 16 animali (un set di piccole sculture in legno massello che, assemblate insieme formano un rettangolo, messo in produzione da Danese) è stato progettato proprio da lui.

Il fascino esercitato da questo progetto, così essenziale da risultare tutt’oggi moderno, e l’occasione del compleanno di mia nipote, mi spingono a disegnare a modo mio questo set, partendo dallo stesso obiettivo di incastrare quanti più oggetti insieme, creando un quadrato complessivo.

Insieme a Lorenzo di Gigetto 1910, col quale sono stati rifiniti e realizzati i prototipi, siamo riusciti a creare ben 18 forme astratte riconducibili ad animali, senza definirli troppo, per stimolare la fantasia dei giocatori, grandi e piccoli. L’intero set è inserito infine in una scatola in legno contente eventuali accessori come un fondale pieghevole.

Per maggiori info e per l’acquisto, contattare www.gigetto1910.com

N.B. Questo progetto è dedicato alla memoria e agli insegnamenti di Enzo Mari; questo progetto non intende copiare o plagiare in alcun modo “16 animali” di Danese. Gli oggetti sono stati completamente ridisegnati rispetto al progetto originale.

01
Briefing

Realizzare un'idea regalo originale per il compleanno di mia nipote Paola.

02
Creating

Progettazione disegno e confronto realizzazione prototipo.

03
Printing

Taglio laser e rifinitura pezzi del gioco.

Results of work

Dalla progettazione della tua identità visiva alla consulenza per la costruzione del tuo brand,  sono a tua disposizione.

I Miei Servizi
Contatti
Indirizzo
Via Togliatti, 25
60030 Serra De' Conti (AN)
Partita Iva
02921360422
Rimaniamo in contatto
Invia una mail per maggiori informazioni, sono a tua disposizione!

© 2022 Gianpiero Macina. Tutti i diritti riservati.

WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, sono Gianpiero Macina e sono a tua disposizione.
👋 Ciao, posso aiutarti?