Orgoglioso di essere "fuori"
Il giovane e ambizioso Andrea Corinaldesi realizza vini del territorio marchigiano che presentano un limite “onomastico”: per problemi burocratici i suoi prodotti non possono presentare la denominazione a cui appartengono per territorio e uvaggio: per questo motivo abbiamo denominato la linea prodotti “Fòri” (“Fuori” in dialetto marchigiano).
Questo naming ha permesso al progetto di trasformare una “minaccia” in opportunità comunicativa, incastonata in un visual che intende celebrare il patrimonio archeologico dell’appezzamento in cui le vigne sono locate: l’iconica forma dell’etichetta è ispirata al perimetro dell’appezzamento del vigneto. Il visual è stato impreziosito da lavorazioni pregiate come lamina a caldo color rame e lucidatura serigrafica 3d.
Progettare identità visiva e linea prodotti
Ricreare un visual credibile che "esorcizzasse" i limiti burocratici dei prodotti
Utilizzare lavorazioni che impreziosiscano le etichette
Packaging Recent cases
Packaging “AmaroBi”
Il progetto di AmaroBi, il cui nome nasce dalla crasi tra “Amaro” e ristorante “GastroBi”, è ispirato alle antiche e preziose ampolle farmaceutiche, dipinte a mano con il nome dell’erba al suo interno, cosi come Il carattere “bodoniano”, impreziosito da alcuni dettagli delle lettere, e la sagomatura dell’etichetta.