logo-gianp-giallo-home

Branding “Il Principino”

HomePortfolioBranding “Il Principino”
In equilibrio tra estetica e funzionalità

L’azienda agricola “Il Principino”, è una piccola realtà artigianale che nasce in una zona particolarmente vocata all’apicoltura, Arcevia (nell’entroterra anconitano). Il marchio è nato da una bozza precedentemente preparata dal cliente. Un visual volutamente semplice e funzionale, pensato appositamente per una gestione grafica e produttiva domestica, rendono questo progetto una felice collaborazione tra esigenze estetiche e funzionali, in cui il graphic designer lavora in piena armonia con il cliente.

Per il matrimonio di Sara e Federico, titolare dell’impresa artigianale, il tema scelto è una variazione del logo della loro mieleria: due api che si uniscono, creando un cuore. Ogni dettaglio era una variazione del tema prescelto, dai colori ai motivi decorativi, alla bomboniera, al tableau degli invitati.

01
Briefing

Progettazione etichette e confezioni da stampare internamente.

02
Plus Progetto

Semplicità ed efficienza per un layout grafico minimale e moderno.

03
Printing

Progettazione al fianco dei titolari dell'impresa artigianale per ottimizzare le risorse di stampa.

Completion time
2012 - 2020
Dettagli
Client feedback
Professionalità, dialogo e amicizia sono alla base del rapporto creato nel tempo con il nostro graphic designer. Gianpiero si distingue per la disponibilità, la capacità di ascoltare e di mediare trovando sempre un punto di incontro e di illustrare il suo punto di vista con sincerità, chiarezza e funzionalità. Per noi è stato un riferimento fin dall'inizio della nostra avventura.
Sara Castiglioni
Creative Director “Il Principino”

Dalla progettazione della tua identità visiva alla consulenza per la costruzione del tuo brand,  sono a tua disposizione.

Contatti
Indirizzo
Via Togliatti, 25
60030 Serra De' Conti (AN)
Partita Iva
02921360422
Rimaniamo in contatto
Invia una mail per maggiori informazioni, sono a tua disposizione!

© 2024 Gianpiero Macina. Tutti i diritti riservati.